Comunicazione
Come vuoi essere percepito?
L’espressione Brand Identity indica l’insieme degli aspetti comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del proprio pubblico. È il modo in cui l’azienda si presenta ai consumatori, attraverso gli elementi essenziali che la costituiscono quali valori, obiettivi, messaggi, servizi, prodotti. In sostanza, la Brand Identity è come l’azienda vuole essere percepita dal proprio target.
Definire e sostenere l’identità del proprio brand rappresenta un aspetto fondamentale per la creazione di relazioni solide e durature con i propri stakeholder. In un mercato sempre più complesso, in cui i consumatori sono sempre più attenti e consapevoli, la Brand Identity è da considerarsi una prerogativa necessaria per ogni azienda e un obiettivo da perseguire.
Principali caratteristiche della Brand Identity
Strategia e Pianificazione
La definizione della Brand Identity è un processo articolato che si basa sull’individuazione di cosa davvero contraddistingue il proprio brand rispetto al mondo esterno e che si esprime nei comportamenti e nella rappresentazione generale della marca. In ogni fase di questo processo, il supporto di un’agenzia specializzata, quale siamo, è fondamentale, per sviluppare l’identità del proprio marchio attraverso una strategia specifica e una pianificazione strutturata.
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