Web Marketing
Relazione diretta con i propri clienti
Di base, l’Email Marketing è una strategia di marketing online utilizzata per inviare messaggi di posta elettronica volti a promuovere servizi o prodotti. L’Email Marketing è oggi uno degli strumenti fondamentali per creare e mantenere una relazione diretta con i propri clienti e, più in generale, con i propri stakeholder.
I messaggi inviati possono riguardare diversi aspetti: promozionali, legati ad eventi e iniziative particolari o, semplicemente, informativi ed inerenti a novità e news d’interesse. Le campagne di Email Marketing possono essere suddivise in due differenti tipologie DEM e Newsletter.
- Le DEM sono comunicazioni dirette e molto efficaci per promuovere i servizi o prodotti, utilizzate per conquistare nuovi clienti o ricontattare quelli già acquisiti attraverso azioni di up-selling e cross-selling.
- Le newsletter invece sono comunicazioni periodiche, per aggiornare gli utenti iscritti, riguardo le proprie attività, le novità e le informazioni di maggior interesse.
In altre parole, la DEM punta a un obiettivo diretto e concreto, la newsletter invece ha una funzione informativa per coltivare l’interesse del pubblico e mantenere il contatto.
Principali caratteristiche della Mail Marketing
Sfruttare le potenzialità
Saper costruire e utilizzare in modo corretto questi due differenti strumenti, è fondamentale per sfruttare le reali potenzialità dell’email marketing ed evitare di vedere le proprie comunicazioni nel cestino degli utenti.
Contattaci per una consulenza
Il nostro team è a disposizione per qualsiasi tua esigenza.
Dalla più piccola idea per la tua attività fino a progetti strutturati per la tua azienda.