Web Marketing
Aumentare la visibilità del sito
L’acronimo SEO (Search Engine Optimization) indica l’insieme di strategie e azioni volte ad aumentare la visibilità di un sito migliorandone la posizione nei risultati organici, quindi non a pagamento, dei motori di ricerca. Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link ecc.
Le attività SEO si concentrano sull’ottimizzazione dei siti web rispetto all’algoritmo di Google, motore di ricerca più utilizzato al mondo. La maggior parte delle azioni riguardano quindi lo studio dell’algoritmo di Google, dei suoi periodici aggiornamenti e delle modalità per rendere i siti più “graditi” a tale sistema.
Principali caratteristiche dell’attività SEO
Attività continuativa e prolungata nel tempo
Per ottenere risultati soddisfacenti da queste attività, è opportuno rivolgersi innanzitutto a specialisti certificati che conoscono nel dettaglio tutti i molteplici aspetti di questa disciplina. Non di secondaria importanza, è anche la tempistica d’intervento, infatti l’attività SEO deve essere continuativa e prolungata nel tempo, poiché solo in tal modo è possibile scalare realmente le classifiche SERP di Google.
Contattaci per una consulenza
Il nostro team è a disposizione per qualsiasi tua esigenza.
Dalla più piccola idea per la tua attività fino a progetti strutturati per la tua azienda.