Sede Operativa
Via Marsala 34, 21013 Gallarate - Italy
Contattaci
Vuoi una consulenza? info@faromedia.it

SEO – Search Engine Optimization

Web Marketing

Aumentare la visibilità del sito

L’acronimo SEO (Search Engine Optimization) indica l’insieme di strategie e azioni volte ad aumentare la visibilità di un sito migliorandone la posizione nei risultati organici, quindi non a pagamento, dei motori di ricerca. Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link ecc.

Le attività SEO si concentrano sull’ottimizzazione dei siti web rispetto all’algoritmo di Google, motore di ricerca più utilizzato al mondo. La maggior parte delle azioni riguardano quindi lo studio dell’algoritmo di Google, dei suoi periodici aggiornamenti e delle modalità per rendere i siti più “graditi” a tale sistema.

Principali caratteristiche dell’attività SEO

Attività continuativa e prolungata nel tempo

Per ottenere risultati soddisfacenti da queste attività, è opportuno rivolgersi innanzitutto a specialisti certificati che conoscono nel dettaglio tutti i molteplici aspetti di questa disciplina. Non di secondaria importanza, è anche la tempistica d’intervento, infatti l’attività SEO deve essere continuativa e prolungata nel tempo, poiché solo in tal modo è possibile scalare realmente le classifiche SERP di Google.

Contattaci per una consulenza

Il nostro team è a disposizione per qualsiasi tua esigenza. 
Dalla più piccola idea per la tua attività fino a progetti strutturati per la tua azienda.

Utilizziamo i Cookies per darti la migliore esperienza.