Comunicazione
Evocare sensazioni ed esperienze
La Visual Identity è l’insieme di quegli aspetti visivi del branding, creati allo scopo di evocare sensazioni ed esperienze associate al brand. Include tutti gli elementi utilizzati a livello visivo per rappresentare il marchio: logo, font, palette colori, foto e immagini.
Progettare con cura l’immagine coordinata è fondamentale per la crescita e la diffusione del brand, contribuisce alla reputazione del marchio esprimendo in modo coerente e univoco le peculiarità che lo caratterizzano. Un’identità visiva coerente favorisce l’efficacia dei messaggi e sostiene la relazione tra la marca e i propri target, rafforzandone la reciproca consapevolezza.
Principali caratteristiche della Visual Identity
Identità visiva moderna e vincente
Analisi cromatica, studio del lettering sono solo alcune delle potenzialità d’intervento che il nostro team di Art Director mette a disposizione, per creare un’identità visiva moderna e vincente. In altri casi invece, valutiamo con i nostri clienti interventi di restyling su loghi ed elementi visivi già esistenti con piccoli ritocchi e adattamenti a nuovi contesti.
Contattaci per una consulenza
Il nostro team è a disposizione per qualsiasi tua esigenza.
Dalla più piccola idea per la tua attività fino a progetti strutturati per la tua azienda.