Web Marketing
Advertising online
Con il termine SEM (Search Engine Marketing) solitamente s’intende l’attività diretta per l’acquisizione di una maggiore visibilità sui risultati sponsorizzati di Google, grazie all’utilizzo di advertising online come, per esempio, Google Ads. Per la verità, dovremmo utilizzare il termine SEA (Search Engine Advertising)per definire questo genere di attività, ma ormai è uso comune definirle SEM.
Al di là della definizione lessicale, l’attività consiste nel partecipare ad “aste” a pagamento per ottenere la visibilità sui motori di ricerca, pagando per ogni click ricevuto (Pay per Click) fino all’esaurimento del budget stabilito.
Principali caratteristiche dell’attività SEM
Visibilità in tempi rapidi
La SEM solitamente produce effetti rapidi, poiché attraverso il pagamento è possibile ottenere maggiore visibilità in un periodo minore rispetto ad un’attività organica, tuttavia l’attività SEM non sostituisce la SEO e viceversa. Una strategia corretta deve infatti considerare obiettivi, contesto, target e solo in base a valutazioni analitiche degli specialisti è possibile individuare la corretta miscela tra i diversi strumenti. Il nostro team di esperti è in grado di offrire una soluzione personalizzata e specifica per le esigenze dei nostri clienti.
Contattaci per una consulenza
Il nostro team è a disposizione per qualsiasi tua esigenza.
Dalla più piccola idea per la tua attività fino a progetti strutturati per la tua azienda.