Search Engine Optimization
SEO
L’acronimo SEO (Search Engine Optimization) indica l’insieme di strategie e azioni volte ad aumentare la visibilità di un sito migliorandone la posizione nei risultati organici, quindi non a pagamento, dei motori di ricerca. Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link ecc.


Search Engine Marketing
SEM
Con il termine SEM (Search Engine Marketing) solitamente s’intende l’attività diretta per l’acquisizione di una maggiore visibilità sui risultati sponsorizzati di Google, grazie all’utilizzo di advertising online come, per esempio, Google Ads. Per la verità, dovremmo utilizzare il termine SEA (Search Engine Advertising) per definire questo genere di attività, ma ormai è uso comune definirle SEM.
Web Marketing
Social
I Social sono un canale ormai fondamentale per la comunicazione e la promozione della propria azienda. Sono uno strumento molto potente e una grande opportunità di business, devono però essere gestiti e curati con professionalità e precisione ed essere parte integrante della strategia di marketing di un’azienda.


Web Marketing
Email Marketing
Di base, l’Email Marketing è una strategia di marketing online utilizzata per inviare messaggi di posta elettronica volti a promuovere servizi o prodotti. L’Email Marketing è oggi uno degli strumenti fondamentali per creare e mantenere una relazione diretta con i propri clienti e, più in generale, con i propri stakeholder.
Contattaci per una consulenza
Il nostro team è a disposizione per qualsiasi tua esigenza.
Dalla più piccola idea per la tua attività fino a progetti strutturati per la tua azienda.