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E-commerce che vendono, suggerimenti pratici

Dal contenuto alla forma, ecco come creare schede prodotto e sales page performanti

Ogni e-commerce è diverso da tutti gli altri per genere di prodotti venduti e per il tipo di clientela raggiunta e coinvolta. Perché allora tanti e-commerce si somigliano molto, finendo per confondersi gli uni con gli altri?

Distinguersi dalla massa è fondamentale per una buona comunicazione e per creare un e-commerce davvero performante. Ecco alcuni suggerimenti pratici e che troverai preziosi se hai deciso di aprire uno shop online. 

  • COSA VENDI – Fai in modo che chiunque entri nel tuo e-commerce si renda subito conto di quali prodotti tratti. Creme di bellezza? Scarpe e accessori? Prodotti alimentari? O forse vendi servizi? L’importante è che sia chiaro da subito. 
  • COME LO VENDI – Cura molto i testi: non devono essere troppi né noiosi. La tentazione di scrivere tutto è sempre forte, ma troppe informazioni confondono il cliente e lo allontanano. Fai attenzione ai refusi e descrivi bene tutte le caratteristiche del prodotto. 
  • VANTAGGI – Metti l’accento sui vantaggi che il tuo prodotto o servizio daranno all’acquirente. Ad esempio: il nostro vino biologico è a chilometro zero e ti viene consegnato a casa in 24 ore. Oppure: il nostro corso di public speaking dura solo 12 ore e può essere seguito anche online via webinar. O ancora: il nostro sistema di lettura badge per uffici e aziende è economico e l’assistenza è compresa nel prezzo.
  • PREZZO – A proposito, il prezzo. Negli e-commerce si indica sempre ma se questa regola è evidente per i prodotti lo è meno per i servizi. Indicalo da subito, in modo chiaro, per evitare brutte sorprese ai tuoi clienti.  
  • RESI E RIMBORSI – I tempi di consegna, le modalità di pagamento, i termini di reso e rimborso sono informazioni importantissime: non dimenticarti di inserirli. 
  • IMMAGINI – Forse uno degli aspetti fondamentali di un buon e-commerce. Valuta la possibilità di investire in uno shooting fotografico professionale.
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